Seguici su:

Villa Occhetti ha inaugurato INDAGINE VI ’22, mostra scultorea a cielo aperto di Octavio Floreal a cura dell’Associazione Culturale ANABASI e con il supporto del team arte di Pavesio e Associati with Negri-Clementi.

La mostra, patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Mazzè, è visitabile tutti i fine settimana o su appuntamento fino a domenica 4 settembre 2022.

Il progetto espositivo INDAGINE VI ’22, il cui titolo fa riferimento al mese e all’anno di inaugurazione della mostra, è il frutto della lunga ricerca artistica di Octavio Floreal che, iniziata nel 1993, lo ha portato a produrre numerosi disegni a matita dal piccolo formato fino a grandi sculture e installazioni in ferro e legno.

Il percorso espositivo intesse un dialogo rispettoso e armonico con gli spazi esterni di Villa Occhetti, che si apre al pubblico portando l’arte contemporanea fuori dagli itinerari più tradizionali. Partendo dall’ampio giardino, il pubblico potrà usufruire di grandi installazioni proseguendo poi negli ambienti dell’orangerie, dove le sculture si smaterializzano tra le pareti in un gioco di luci e ombre. La visita si conclude con un passaggio nel viale dei ciliegi, che culmina sulla terrazza panoramica da cui è possibile ammirare dall’alto il paese e il territorio circostante.

Giorni e orari di apertura

La mostra sarà visitabile dal 25 giugno al 4 settembre 2022, tutti i fine settimana:

sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00
domenica dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Apertura infrasettimanale disponibile previo appuntamento.

Contatti

Villa Occhetti, Via Pescatore, 10135, Mazzè (TO)
Per informazioni sulla mostra: https://octaviofloreal.com/MAZZE
Per appuntamenti e prenotazioni: Anna Occhetti | E-mail: a.occhetti@icloud.com | T: +39 392 0099556

Per visite guidate: info@anabasi.art
Press: info@anabasi.art

Octavio Floreal

https://www.octaviofloreal.com