Nell’anno scolastico 2020/2021 il servizio di pre e post scuola non è stato attivato in quanto le sue modalità di organizzazione erano incompatibili con le misure di contenimento dell’attuale emergenza sanitaria.

Nell’anno scolastico 2021/2022 è stata valutata con le autorità scolastiche la possibilità di attivare tale servizio con nuove modalità, ovvero prevedendo un servizio distinto presso ciascun plesso scolastico.

Al fine di valutare il potenziale bacino di utenza del servizio e definire le adeguate misure organizzative, si richiede agli utenti interessati di formulare la relativa istanza, utilizzando l’apposito modello.

Il servizio di pre e post scuola si svolgerà con i seguenti orari:

pre scuola: dalle 7,30

post scuola: fino alle 17,30

Per ragioni organizzative, si invitano i potenziali utenti a far pervenire tempestivamente le adesioni, entro il 23/7/2021.

L’istanza di adesione potrà essere trasmessa con le seguenti modalità:

-consegna a mani presso l’ufficio segreteria del Comune di Mazzè (orario: mercoledì e sabato 8,30/12,00 – giovedì 15,30-17,30);

-e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.mazze.to.it;

L’amministrazione valuterà l’attivazione o meno del servizio, anche sulla base del numero di adesioni. Si sottolinea che, per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia, l’attivazione del servizio sarà valutata con la Dirigente Scolastica, non appena verranno fornite indicazioni dal CTS in merito alle cosiddette “bolle”, ossia al fatto che non si possano mescolare bambini di sezioni differenti per nessun tipo di attività.

€ 450,00 per l’intero anno scolastico per il servizio di pre o di post scuola.

€ 900,00 per l’intero anno scolastico per chi usufruisce di entrambi i servizi.

È prevista la possibilità di effettuare versamenti mensili di € 50,00 per chi usufruisce di un solo servizio ed € 100,00 per chi usufruisce di entrambi i servizi.

Pagamenti

In caso di attivazione del servizio, si dovrà procedere al pagamento della tariffa (o della prima rata), secondo gli importi di seguito riportati. Le rate successive andranno corrisposte entro il giorno 15 di ogni mese, da ottobre 2021 a maggio 2022.

I pagamenti dovranno essere effettuati utilizzando l’App Spazio Scuola (o il portale omonimo), già utilizzata per il servizio di refezione. All’interno dell’app, per ciascun alunno iscritto, sarà attivato l’apposito servizio.

Modulo adesioni