CINEMA IN VILLA

Sabato 16 luglio

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA

Film d’animazione tratto dall’indimenticabile libro di Dino Buzzati. Con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti.

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Cesar, 1 candidatura a Lumiere Awards ed è stato premiato a Roma Film Festival.

La proiezione del film sarà anticipata dal cortometraggio di animazione LUCERNA (Italia, 2021, 7’)

di Emilia Gozzano, Giorgia Ubaldi, Alessandra Quaroni, Luca Passafaro, Alessandro Spedicato

Sabato 30 luglio

ENNIO

Diretto da Giuseppe Tornatore, è il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar®, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili.

Il film ha ottenuto 3 David di Donatello 2022 e 1 Nastro d’Argento 2022.

La proiezione del film sarà anticipata dal cortometraggio di animazione PRINCESS (Italia, 2021, 9’)

di Lorenzo Bosi, Gabriele Scudiero, Alessandra Piras, Andrea Filippeti

Orario spettacoli: h 21.30

Parco di Villa Occhetti

Ingresso al parco da Via Pescatore, Mazzè (TO)

Ingresso libero

L’organizzazione si riserva di limitare l’accesso al raggiungimento  del numero massimo di ingressi consentiti.

In caso di maltempo la serata si svolgerà presso il Palaeventi, Strada Provinciale per Mazzè.

Per informazioni: protocollo@comune.mazze.to.it – Cell. 3476516487