Seguici su:

Cos’è?

Provibus è un servizio a chiamata già presente sul territorio della provincia di Torino, che grazie al progetto europeo ALCOTRA estenderà in via sperimentale
la copertura oraria in cui sarà attivo.

Un servizio a chiamata è una linea di trasporto pubblico più flessibile, che risponde meglio alle esigenze specifiche dell’utente. L’autobus preleva il passeggero alla fermata e all’orario richiesto portandolo alla fermata di destinazione desiderata.

Non è un taxi! È un mezzo in condivisione con altre persone. Infatti, lungo il percorso potranno salire a bordo altri passeggeri che hanno la necessità di fare lo stesso percorso nello stesso orario.

Perché si estende?

Per ampliare l’offerta e rispondere ad una domanda di trasporto sempre più ampia e diversificata. Pertanto fino a ottobre la fascia oraria di contattabilità del call center e il servizio di trasporto saranno sperimentalmente estesi.

Come funziona?

E’ sufficiente chiamare il giorno feriale precedente il numero verde 800-913291 dal lunedì al venerdì 9.00-17.30 e il sabato dalle 8.00-12.00, comunicare all’operatore le proprie esigenze e scegliere come origine e destinazione del viaggio una delle fermate di trasporto pubblico dei comuni dell’area di Caluso. Si può anche utilizzare il servizio per raggiungere la stazione ferroviaria di Caluso e prendere il treno o il bus in una delle fermate della linea 265 Torino-Ivrea.

Quando funziona?

Il servizio di trasporto sarà attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì al mattino 8.15-12.15 e al pomeriggio 14.00-20.00, mentre il sabato solo nella fascia del mattino (8.15-12.15).

Quanto costa?

Il biglietto è acquistabile a bordo senza sovraprezzo secondo le tariffe di linea extraurbana da €1,60 a €2,80 oppure si può scegliere la tessera 20 corse ad un costo da €21,50 a €39,00.