I Comuni di Vische, Candia e Mazzè promuovono una serata informativa di prevenzione
I Comuni di Vische, Candia e Mazzè
in collaborazione con il Comitato Sanità e Sviluppo del Canavese e il patrocinio di ASL TO4
Invitano in cittadini alla serata informativa su:
Ictus – Infarto – Attacco Cardiaco, come prevenirli
Venerdì 08 settembre alle ore 20,45
Presso Salone Pluriuso di Vische
Via Mazzè, 3
Vische
Durante la serata interverranno:
Dr. Maurizio Maggio – Neurologo Asl TO4
Dr. Angelo Di Leo – Cardiologo Emodinamista Asl TO4
Dr. Walter Grosso Marra – Primario di Cardiologia Asl TO4
Dr. Antonio Milano – Formazione uso defibrillatore
Dr. Sergio Bretti – Ex Primario Oncologia Asl TO4
I Comuni di Vische, Candia e Mazzè insieme promuovono una serata informativa, rivolta all’intera popolazione, sull’importante tema del primo soccorso su persone con attacco da Ictus o Infarto.
Lo scopo dell’incontro consiste nello spiegare quale comportamento il soccorritore deve tenere nell’emergenza, limitando il più possibile la perdita di tempo prezioso e fornendo agli operatori del soccorso sanitario il massimo supporto informativo.
Durante la serata ci saranno anche dimostrazioni pratiche, tenute da personale medico e infermieristico della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivarolo C.se., su massaggio cardiaco e uso del defibrillatore automatico, e interventi mirati a sottolineare l’importanza del concetto di patologie tempo dipendente e della sottovalutazione della gravità degli attacchi cardiocircolatori.
L’evento, rivolto a tutti, è patrocinato dall’ ASL TO4, con il contributo e la collaborazione del comitato S.S.C. Sanità e Sviluppo del Canavese Continua che si pone l’obiettivo di diffondere una informazione generale per limitare le conseguenze delle due patologie che in Italia procurano il maggiore numero di morti e di gravi invalidità permanenti.