A partire dal 13 maggio entra in funzione la nuova casetta dell’acqua, installata dalla ditta AcquaLife, presso Piazza della Repubblica a Mazzè, a fianco del Comune.

La casetta fornisce acqua dell’acquedotto filtrata, acquistabile con monete o inserendo una tessera ricaricabile.

L’acqua, proveniente dall’acquedotto comunale, prima di essere erogata subisce un processo di filtrazione finalizzato a migliorarne le caratteristiche organolettiche, con l’eliminazione di residui di cloro, impurità organiche e inorganiche. L’acqua viene poi raffreddata ed erogata in 2 tipologie: naturale e gassata.

La finalità più importante delle casette Acqualife, oltre a offrire la possibilità di approvvigionarsi di acqua a costi molto bassi, è quella di promuovere la sostenibilità ambientale, riducendo drasticamente sia la produzione di rifiuti plastici sia l’emissione in atmosfera dell’anidride carbonica legata alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie in Pet.

EROGATORI ACQUALIFE SUL TERRITORIO DI MAZZE’

• Piazza Minetto, Casale di Mazzè