Ecco a voi il programma completo della seconda edizione di StrarYpa Festival: spettacoli di teatro, circo, musica, presentazione di libri per l’infanzia, percorsi sensoriali e passeggiate in natura.
𝐏𝐑𝐄-𝐒𝐓𝐑𝐀𝐑𝐘𝐏𝐀
-Sabato 25 GIUGNO-
ore 18:00 (Borgo. Villa Occhetti)
𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹
-Domenica 26 GIUGNO-
ore 9:30 (ritrovo: Central Park, viale Europa)
Passeggiata urbana e naturalistica con arrivo 𝗮𝗹 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗮𝘁 e pic nic conviviale.
Durata 2 h, difficoltà T=turistica
𝐒𝐓𝐑𝐀𝐑𝐘𝐏𝐀 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋
-Venerdì 1 LUGLIO-
ore 18:00 (Piazza del Borgo)
𝗣𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗿𝗬𝗽𝗮𝗿𝗲 Rito di apertura del Festival con lo scultore Nino Ventura. Aperitivo nel borgo.
ore 19:30 passeggiata dal Borgo alla Bicocca.
ore 20:00 (Collina della Bicocca)
𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗶 Spettacolo teatrale di e con Dario Muratore.
-Sabato 2 LUGLIO-
ore 9:30 (ritrovo: parcheggio del Sito Aurifondine, su SP595)
𝗥𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗱 𝗼𝘃𝗲𝘀𝘁 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗼𝗿𝗮 Passeggiata naturalistica a cura di Via Romea Canavesana e Mattiaca.
Durata h 2:30/difficoltà T=turistica
ore 17:00 (Borgo. Villa la Torretta)
𝗕𝗮𝘂𝗹𝗼̀ Spettacolo di teatro di figura, clownerie, magia e circo, di e con Lara Quaglia.
ore 18:00 (Borgo. Parco della Rimembranza).
𝗦𝗵𝘂𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗯𝗶𝘀𝘀𝗶 Presentazione dell’albo illustrato di Dario Muratore ed Eva C. Schenk, Torri del Vento edizioni + narrazione animata.
ore 19:00 (Piazza del Borgo)
𝗛𝗼𝘁 𝗖𝗹𝘂𝗯 𝗲̈𝗱 𝗧𝘂𝗿𝗶𝗻 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼. Quartetto di musica swing/jazz manouche.
Aperitivo in piazza del Borgo.
ore 20:00 𝗔𝗻𝗱𝗬𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝗰𝗲𝗻𝗮? Scoprite i locali gastronomici di Mazzè e Tonengo con i loro Menù StrarYpa.
ore 21:30 (Piazza del Comune)
𝗗𝗶 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗮 Spettacolo di circo teatro e acrobatica aerea, compagnia Red One Duo.
-Domenica 3 LUGLIO-
h 9:30 (ritrovo Azienda Agricola Santa Clelia, Regione Rossana 7)
𝗖𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗗𝗶𝗩𝗶𝗻𝗼 passeggiata naturalistica tra i vigneti a cura di Terre dell’Erbaluce.
Durata h2:30/difficoltà T=turistica
h 12:00 𝗔𝗽𝗲𝗿𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼 a cura dell’Azienda Agricola Santa Clelia. (per prenotazioni tel. 347 123 7736)
dalle ore 10:00 (Borgo. Villa Occhetti)
Apertura 𝗦𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗔𝗫𝗢𝗟𝗢𝗧𝗟, 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 Durante tutta la giornata laboratori artistici e creativi, giochi e letture animate.
ore 16:00 (Borgo. Villa Occhetti)
𝗣𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶 Passeggiate sensoriali per adulti e bambini, a cura di Axolotl.
ore 17:00 (Borgo. Villa Occhetti)
𝗙𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲 𝗮𝘃𝗲𝘁𝗲? Presentazione dell’albo illustrato  di Lisa Biggi e Monica Barengo, Kite edizioni, dialogo con le autrici a cura di Axolotl.
ore 18: 00  (Borgo. Villa Occhetti)
𝗔𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗙𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶𝗮 Performance teatrale tratta dall’albo: Felicità ne avete?, con Stefania Ventura, compagnia Quintoequilibrio.
h 19:00 (Borgo. Villa Occhetti)
𝗬𝗣𝗔 Performance di musica e danza sulla leggenda della Regina Ypa, con Angelo Sicurella e Matilde Bignamini, a cura di Quintoequilibrio.
h 19:30  𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗦𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝗹𝗹𝗮 – 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝘀𝗲𝘁 Concerto di musica elettronica e sperimentale.
𝗘̀ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝘁𝗲𝗹. 𝟯𝟮𝟳𝟲𝟱𝟱𝟱𝟳𝟮𝟮/𝟯𝟮𝟴𝟲𝟭𝟳𝟲𝟵𝟬𝟮 𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗶𝗻𝘁𝗼𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶𝗼@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺
𝗦𝘁𝗿𝗮𝗿𝗬𝗽𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 è ideato e progettato da Quintoequilibrio, organizzato e realizzato grazie al sostegno del Comune di Mazzè e Fondazione CRT, in collaborazione con: Via Romea Canavesana, Mattiaca, Terre dell’Erbaluce/Sentiero delle pietre bianche, Amici della Dora Baltea e Axolotl Libreria. Con il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Turismo Torino e Provincia.
Graphic design StrarYpa: @Alessandro Lo Cascio