TAGLI BOSCHIVI DEL SIC “MULINO VECCHIO”

L’ente di gestione delle AREE PROTETTE DEL PO E COLLINA TORINESE, fornisce gratuitamente supporto tecnico per tagli boschivi nell’area protetta e nell’area contigua. In particolare l’ente fornisce indicazioni sulle modalità di taglio piante nei terreni all’interno del parco ed area contigua e si occupa degli adempimenti burocratici, come previsto dalla normativa vigente della Regione Piemonte.

Pertanto, i proprietari e gli utilizzatori dei boschi posso chiedere informazioni e chiarimenti ai seguenti numeri:
011 – 64880 (sede di Moncalieri)
011- 912462/1 o 3 (sede di Castagneto Po)
oppure al seguente indiritto mail:
tecnico.parcopotorinese@inrete.it

indicando COMUNE e DATI CATASTALI TERRENO

TAGLI BOSCHIVI ALL’INTERNO DEL PARCO NATUALE PROVINCIALE LAGO DI CANDIA
Qualsiasi intervento selvicolturale all’interno del parco (COMPRESO I TAGLI DI ALBERI SINGOLI E I TAGLI AD USO FAMILIARE) necessita di UN’AUTORIZZAZIONE e deve essere preventivamente comunicato alla REGIONE PIEMONTE – Servizio Pianificazione e gestione aree protette -via Nizza 18 – 10125 TORINO e alla PROVINCIA DI TORINO – Servizio aree protette e vigilanza volontaria – corso Inghilterra 7 – 10138 TORINO.

In alternativa la comunicazione puo’ essere inviata allo SPORTELLO FORESTALE DI IVREA – settore idraulica forestale e tutela del territorio – settore politiche forestali – corso Vercelli 104 – 10015 IVREA (lun. – ven. ore 10/12; altri orari su appuntamento).

Si precisa che qualora le procedure non vengano rispettate, si incorre in sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente di settore.