Informativa videosorveglianza
Data di ultimo aggiornamento: 29/08/2023
VIDEOSORVEGLIANZA
informativa ai sensi della normativa sulla privacy e del Regolamento comunale per l’utilizzo di impianti di videosorveglianza (art. 8, comma 2)
Si rende noto che nel territorio comunale è in funzione un impianto di videosorveglianza finalizzato alla tutela ambientale, con particolare riferimento al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, oltre che:
– alla protezione dei beni immobili del Comune, tutela del patrimonio comunale e salvaguardia delle aree Pubbliche, in particolare in relazione alla necessità di prevenire atti di vandalismo;
– alla prevenzione di specifici reati in ambiti particolarmente sensibili e di competenza della Polizia Municipale (prevenzione e sicurezza);
– alla rilevazione di infrazioni al Codice della strada ed ai Regolamenti comunali.
Le immagini riprese sono registrate in remoto e cancellate automaticamente dopo 48 ore, a partire dal giorno lavorativo successivo alla registrazione.
il responsabile del trattamento dei dati è il Sindaco, dr. Teresio Comerro, al quale ci si potrà rivolgere per ulteriori informazioni; incaricati del trattamento dei dati, dell’utilizzazione degli impianti e, nei casi in cui risulta indispensabile per gli scopi perseguiti, della visione delle registrazioni, è il personale di polizia municipale.
Chiunque interessato puo’ esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali con le modalità definite nel Regolamento comunale per l’utilizzo di impianti di videosorveglianza, visualizzabile e scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.mazze.to.it).
Mazze’, 21.12.2012
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO VIGILANZA
IL SINDACO
DR TERESIO COMERRO
Normativa
Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013