Diritti di segreteria in materia edilizia ed urbanistica

I diritti di segreteria in materia edilizia ed urbanistica, approvati con deliberazione della G.C. n 97/2020, per le richieste di evasione di certificati di destinazione urbanistica CON URGENZA

Descrizione

A.1) certificati di destinazione urbanistica, di cui all’art. 18, comma 2, della legge 47/85:
fino a 10 mappali € 30,00
per ogni mappale oltre i 10 € 3,00

a.2) certificati di destinazione urbanistica, in via d’urgenza (rilascia entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta) € 60,00

modulo per richiesta cdu


b) certificati ed attestazioni in materia urbanistica – edilizia:

b.1- ad uso ufficio del registro, con riferimento alle destinazioni urbanistiche previste dallo strumento urbanistico vigente e/o adottato
tariffe di cui al precedente punto a) € 0,00

b.2 – attestanti lo stato di consistenza dei fabbricati € 20,00

b.3 – altri, con ricerca di archivio semplice (dichiarazione iva agevolata, certificato di abitabilità o agibilità, copie conformi) € 20,00

b.4 – altri, con ricerca di archivio complessa e laboriosa € 30,00

c) atti abilitativi, nulla – osta, benestare a titolo gratuito
per ogni atto € 30,00

d) comunicazione di inizio lavori asseverata (art. 6 – bis del d.p.r. N. 380/2001)

per ogni denuncia € 70,00

e) segnalazione certificata di inizio attivita’ (ad esclusione di quella per l’eliminazione delle barriere architettoniche) di cui all’art. 22, commi 1 e 2 del d.p.r. 380/2001:
per ogni denuncia € 70,00

f) permesso di costruire (art. 10 d.p.r. 380/2001) e denuncia inizio attivita’ (art. 22, comma 3, d.p.r. 380/2001):
f.1 – cappelle ed edicole cimiteriali, monumentali e simili € 70,00

f.2 – cambio di destinazione d’uso in zone a) e senza opere – ristrutturazioni e restauro degli edifici specificamente individuati dalle schede di piano – serrande e tende apposte all’esterno su spazio pubblico, limitatamente alle aree di interesse storico € 70,00

f.3 – muri di sostegno € 70,00

f.4 – nuove costruzioni a destinazione abitativa, residenziale e rurale:
sino a 100,00 mq. € 115,00
da 101,00 mq. A 150,00 mq. € 230,00
da 151,00 mq. A 300,00 mq. € 325,00
da 301,00 mq. A 400,00 mq. € 450,00
oltre 401,00 mq. € 560,00

f.5 – ampliamenti a destinazione abitativa, residenziale e rurale:
sino a 1/20 del volume € 70,00
oltre ad 1/20 del volume € 115,00

f.6 – fabbricati accessori (autorimesse, tettoie, depositi) di pertinenza alla residenza € 70,00

f.7 – nuove costruzioni a destinazione produttiva, commerciale, direzionale, turistico – ricettiva, agricola e simili:
sino a 500,00 mq. € 115,00
da 501,00 mq. A 1.500,00 mq. € 230,00
da 1.501,00 mq. A 3.000,00 mq. € 325,00
da 3.001,00 mq. A 5.000,00 mq. € 450,00
oltre 5.001,00 mq. € 560,00

f.8 – ampliamenti a destinazione produttiva, commerciale, direzionale, turistico – ricettiva, agricola e simili:
sino a 1/20 della superficie € 115,00
oltre ad 1/20 della superficie € 230,00

f.9 – opere di urbanizzazione € 70,00

g) varianti in corso d’opera
per ogni denuncia € 70,00

h) autorizzazioni per lottizzazioni di aree, di cui all’art. 28 della legge 1150/42 e ss.ii.mm.:
per ogni denuncia € 600,00

i) autorizzazione paesaggistica – autorizzazione per vincolo idrogeologico
per ogni autorizzazione € 70,00

l) segnalazione certificata di agibilita’ (art. 24 del d.p.r. N. 380/2001)

per ogni denuncia € 70,00

il versamento dei diritti di segreteria deve avvenire contestualmente alla presentazione di ogni atto o richiesta o, al più tardi, all’atto del ritiro dell’atto stesso.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Tributi

Piazza della Repubblica 2 Mazzè (TO)

Email: tributi2@comune.mazze.to.it
Email: comune.mazze@postecert.it

Formati disponibili

WIZ

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 01/09/2023