Rimborso spese Atti e Documenti Amministrativi

Rimborsi spese per ricerche e rilascio di copie di atti e documenti amministrativi

Descrizione

Sono previsti i seguenti rimborsi spese per ricerche e rilascio di copie di atti e documenti amministrativi:

A) rimborso costi di produzione:

riproduzione fotostatica formato UNI A4 € 0,30 a facciata
riproduzione fotostatica formato UNI A3 € 0,40 a facciata

B) diritti di ricerca per ogni documento:

€ 7,00 ultimo decennio
€ 10,00 oltre il decennio

C) altre tipologie di rimborsi:

€ 25,00 per il rilascio di documentazione su supporto informativo, oltre i diritti di ricerca
€ 7,00 per la trasmissione di documentazione a mezzo di posta elettronica.

 

La determinazione dei costi di riproduzione di specifici documenti con caratteristiche tali da non rendere possibile la loro riproduzione con attrezzature esistenti presso gli uffici comunali, sarà effettuata in relazione ai costi effettivamente sostenuti.
Qualora l’invio delle informazioni o delle copie sia richiesto per posta o altro mezzo, sono a carico del richiedente le spese occorrenti per la spedizione e l’inoltro.
I rimborsi vanno effettuati contestualmente o successivamente all’accoglimento della richiesta di accesso, ma in ogni caso prima della riproduzione del documento.
Nei casi in cui debba essere corrisposta l’imposta di bollo, ai sensi del D.P.R. 26/10/1972 n. 642 e s.m.i., il pagamento della stessa deve essere effettuato dal richiedente mediante deposito delle marche da bollo per l’importo necessario, presso il responsabile del procedimento, contestualmente o successivamente alla richiesta di accesso, ma in ogni caso prima della riproduzione del documento.

Ufficio responsabile

Ufficio Tributi

Piazza della Repubblica 2 Mazzè (TO)

Email: tributi2@comune.mazze.to.it
Email: comune.mazze@postecert.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 02/09/2023