Tariffe per accesso ai documenti amministrativi

Le TARIFFE per l’accesso ai documenti amministrativi, come stabilite con la deliberazione di G.C. n. 8 del 9.2.2012

Descrizione

Le TARIFFE per l’accesso ai documenti amministrativi, come stabilite con la deliberazione di G.C. n. 8 del 9.2.2012, sono le seguenti:

 

a) RIMBORSO COSTI DI RIPRODUZIONE:

riproduzione fotostatica formato A4 € 0,30 a foglio
riproduzione fotostatica formato A3 € 0,40 a foglio

 

b) DIRITTI PER RICERCA:

per ogni documento relativo a ultimo decennio € 7,00
per ogni documento oltre il decennio € 10,00

 

c) ALTRE TIPOLOGIE DI RIMBORSI:

per il rilascio di documentazione su supporto informatico, oltre i diritti di ricerca € 25,00
per la trasmissione di documentazione a mezzo posta elettronica € 7,00

 

Si precisa inoltre che:
– la determinazione dei costi di riproduzione di specifici documenti con caratteristiche tali da non rendere possibile la loro riproduzione con le attrezzature esistenti presso gli uffici comunali, sarà determinato in relazione ai costi effettivamente sostenuti;

– qualora l’invio delle informazioni o delle copie sia richiesto per posta o altro mezzo, sono a carico del richiedente le spese occorrenti per la spedizione e l’inoltro.

I rimborsi vanno effettuati contestualmente o successivamente all’accoglimento della richiesta di accesso, ma in ogni caso prima della riproduzione del documento.

Nei casi in cui, ai sensi del D.P.R. 642/72 e ss.mm.ii., debba essere corrispota l’imposta di bollo, il pagamento della stessa deve essere effettuato dal richiedente, mediante deposito delle marche da bollo necessarie, contestualmente o successivamente alla richiesta di accesso, ma in ogni caso prima della riproduzione del documento.

Ufficio responsabile

Ufficio Tributi

Piazza della Repubblica 2 Mazzè (TO)

Email: tributi2@comune.mazze.to.it
Email: comune.mazze@postecert.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 30/08/2023